Villa dei Platani

  • Local time: 14:53 PM
  • Weather: 33°C / 92°F
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Agosto Montefalchese – Fuga del Bove

1 agosto-31 agosto

Un Mese ricco di eventi culturali, musicali e artistici per le vie e le piazze della città di Montefalco
La Fuga del Bove è una manifestazione rievocativa che nasce nel 1972 dalle antiche cronache rinascimentali della Città di Montefalco. Il periodo temporale è collocabile tra il 1400 ed il 1500 periodo di massimo splendore cittadino.
La festa è inserita nel programma dell’Agosto Montefalchese che vede un mese ricco di eventi Culturali, Musicali e Artistici nelle vie e piazze cittadine.
Negli anni si ricordano esibizioni di artisti come Max Gazzè, Antonella Ruggiero, Eugenio Finardi, Ron e molti altri. Alcune serate dell’Agosto Montefalchese sono anche organizzate da associazioni locali come il “Consorzio Tutela Vini” che tradizionalmente si occupa della sera di San Lorenzo “Calici di Stelle”, il “Gruppo Sbandieratori e Musici” che organizza annualmente il “Raduno di Sbandieratori provenienti da tutte le parti d’Italia”, il Sistema Museo ed altre importanti realtà locali.
Notevole interesse oltre le gare, la Rappresentazione Artistica organizzata dai Quattro Quartieri ogni anno per il 13 Agosto. Qui le abilità teatrali, artistiche e sceniche si fondono con la bellezza della piazza del comune fornendo atmosferiche magiche tra storia, fantasia e presente
GALLERY

Dettagli

Inizio:
1 agosto
Fine:
31 agosto
Categoria Evento:

Luogo

Montefalco