Villa dei Platani

  • Local time: 23:45 PM
  • Weather: 4°C / 38°F
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Natale alla Rocca

8 dicembre 2017-7 gennaio 2018

Natale alla Rocca, il mercatino di Natale nella Perugia sotterranea.

Inaspettato e sorprendente, il mercatino Natale alla Rocca si svolge da più di vent’anni all’interno della fortezza risalente al 1500, lungo le vie antiche e le strade medioevali della Perugia sotterranea.
Accoglie espositori selezionati da tutta Italia con le migliori produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.
Ritenuto uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia, rappresenta un evento unico nel suo genere: nel “labirinto” delle antiche vie medievali le luci guidano il visitatore tra i colori, i profumi delle produzioni gastronomiche, i saperi delle tradizioni artigiane, la storia che anima e accende i vicoli della Perugia sotterranea.

Ingresso gratuito.

Orari
– dal lunedì al venerdì: 10:00 – 19:30
– sabato e domenica: dalle 10:00 alle 20:00
* chiuso il 25 dicembre e la mattina del 1 gennaio; apertura ore 15:00

ATTRAZIONI 2017

La Magia del Cinema e del Teatro. Il palcoscenico rosso della Rocca Paolina si apre e grazie alla magia del Natale si anima con i grandi classici natalizi e cartoni animati per tutti i bambini!
Nei weekend anche la magia del teatro accenderà il rosso palcoscenico con divertenti rappresentazioni fatte di elfi, gnomi, fatine e dei personaggi incantati delle fiabe.

La Fabbrica dei Giocattoli e dei Presepi. Avete mai visto come si realizza un giocattolo? E un presepe?

Un percorso ricco di fascino ed emozioni vi guiderà nel cuore della Rocca Paolina: ad accogliervi ci sarà un grande laboratorio nel quale i più piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione vera e propria di un presepe, dalle scenografie, ai personaggi e perché no…anche di un giocattolo!
La grande passione artigiana da coltivare e trasmettere alle generazioni future.

La Locanda della Rocca.
 Fatevi guidare dal profumo di un buon piatto caldo e sicuramente vi ritroverete nella Sala del Caminetto della Rocca Paolina! Ad accogliervi sarà la Locanda della Rocca che servirà colazioni, pranzi e aperitivi a tutti i visitatori del mercatino, i curiosi, gli amanti della buona cucina!
La locanda predilige piatti semplici realizzati con ingredienti freschi di stagione di alta qualità, umbra e italiana, scelti con cura ogni mattina.
Buon appetito a tutti!

La Foto Ricordo con Babbo Natale. 
Babbo Natale, prima di ripartire con la sua slitta e le sue renne verso il Polo Nord, ha trovato riparo nella Rocca Paolina, all’ombra del Grande Nero di Burri. Nell’attesa di affrontare il lungo viaggio sarà lieto di accogliere tutti i bambini, raccontargli le tante avventure che dovrà affrontare per soddisfare tutti i loro desideri e lasciargli una foto ricordo!

Anche Babbo Natale sa che siamo nel 2017 anche se è rimasto legato alle vecchie tradizioni: la foto sarà stampata al momento con una macchina Polaroid di ultima generazione.
 
Tutte le attrazioni sono gratuite.

Dettagli

Inizio:
8 dicembre 2017
Fine:
7 gennaio
Categoria Evento:

Luogo

Perugia
Italia